L’ex presidente americano ha espresso il suo punto di vista sul recente dibattito, sottolineando alcuni aspetti controversi che ha vissuto durante il confronto.
11 settembre 2024 | 05.35
LETTURA: 1 minuti
“Ritengo di aver vinto il dibattito. Era una situazione di 3 contro 1.” Donald Trump si dichiara convinto di aver avuto la meglio nel dibattito televisivo con Kamala Harris. Il confronto è avvenuto a Philadelphia, moderato dalla Abc. L’ex presidente ha commentato su Truth Social, affermando che i due moderatori, Linsey Davis e David Muir di Abc News, hanno mostrato un atteggiamento parziale nei suoi confronti, correggendo frequentemente le sue affermazioni. “La gente sostiene che ho ottenuto una grande vittoria”, ha aggiunto Trump, pubblicando i risultati di alcuni sondaggi post-evento, che sembrano confermare la sua superiorità nel dibattito.
“Questo è stato il miglior dibattito che ho mai affrontato. I sondaggi parlano chiaro, i risultati sono eccellenti”, ha dichiarato Trump ai giornalisti al termine dell’evento. Secondo lui, Harris desidera un ulteriore confronto proprio perché ritiene di aver subito una sconfitta. Trump ha continuato a esprimere il suo scetticismo riguardo a un possibile secondo dibattito, rilevando che i moderatori sono stati inadeguati, confermando la sua posizione di svantaggio, e che la Harris ha preso le distanze dall’amministrazione Biden. “Non credo sia andata bene”, ha concluso.
- Donald Trump
- Kamala Harris
- Linsey Davis
- David Muir