incidente fatale per giambattista battistello
Un episodio tragico ha colpito la comunità locale con la morte di Giambattista Battistello, avvenuta la mattina dell’8 settembre in seguito a un incidente stradale. L’uomo, settantasettenne, si trovava sulle colline del Prosecco, precisamente a Combai, tra Valdobbiadene e Miane, in provincia di Treviso. Giambattista stava percorrendo la strada insieme a un gruppo di amici, con l’intenzione di onorare la memoria di Giulia Cecchettin, giovane vittima di femminicidio.
l’ultimo gesto di affetto
Partito di buon mattino, Battistello aveva pianificato di lasciare una rosa bianca sul luogo del ritrovamento del corpo di Giulia. Si era preparato con attenzione, richiedendo alla sua compagna di creare una composizione floreale che riflettesse la sua sensibilità. L’amore per la giovane donna e la preoccupazione per le sue sorti avevano caratterizzato il suo interesse nei mesi precedenti.
dinamiche dell’incidente
La tragedia è avvenuta quando Battistello, mentre affrontava un tornante, è stato colpito da una Nissan Qashqai che sopraggiungeva. Nonostante i tentativi di evitare l’impatto da parte del conducente dell’auto, l’incidente ha avuto conseguenze fatali. Gli amici presenti hanno subito contattato i soccorsi, ma tutte le operazioni di salvataggio sono state infruttuose.
commozione della comunità
La vicenda ha suscitato profondo dolore non solo tra la famiglia di Battistello, composta dai suoi tre figli e dalla compagna Elena, ma anche all’interno della comunità. Sandro Maculan, sindaco di Zugliano, ha espresso le sue condoglianze, sottolineando la storicità e il valore di Giambattista all’interno del paese.
un’ultima dedica di amore
Il drammatico evento ha lasciato un segno indelebile, trasformando un gesto di amore in una tragedia inaspettata. La vita di Giambattista Battistello si è spezzata nel tentativo di rendere omaggio, lasciando dietro di sé un carico di dolore e ricordi preziosi.