The Good Doctor su Rai 2: Highmore Rivela le Emozioni dell’Ultima Stagione


La serie “The Good Doctor”, con protagonista il dottor Shaun Murphy, ritorna sulla rete italiana a partire da stasera, mercoledì 11 settembre, per presentare le dieci puntate della settima e ultima stagione, in prima visione esclusiva. La programmazione è fissata su Rai 2 alle 21.20.

Secondo le parole del protagonista, Freddie Highmore, in un’intervista esclusiva rilasciata alla Rai, “Alla conclusione delle riprese, sembrava un po’ come il giorno della cerimonia di diploma. Quel periodo trascorso in un ambiente ristretto con le medesime persone genera nostalgia e riflessione. Anche se si avverte un cambiamento, si è anche entusiasti per ciò che verrà”. Nell’ultima stagione, il dottor Murphy ha dato il benvenuto a un neonato, e come sottolineato dallo stesso attore: “Essere sul set con un bambino rende tutto più magico. Durante le riprese, si percepisce chiaramente il cambiamento avvenuto nella vita del dottore, e spero che questa magia possa essere trasmessa al pubblico”. La serie ha conquistato notevole popolarità sia in America che in Italia, grazie a questa stessa magia.

La trama dei primi due episodi della nuova stagione

Nel primo episodio dal titolo ‘Un cuore per due’, il dottor Shaun deve affrontare un’emergenza per salvare Jack e Eden, due bambini affetti da gravi problemi cardiaci. La situazione è complessa, poiché entrambi necessitano di un trapianto di cuore e la scelta su chi operare per primo è estremamente difficile. Quando finalmente arriva un cuore, Shaun ha un’idea brillante che consente di salvare entrambi. Invece, nell’episodio intitolato ‘La scommessa’, il protagonista si confronta con la situazione di Rich, un paziente in attesa di un urgente trapianto di polmoni, mentre deve anche gestire come tutor Charlie, una studentessa di medicina autistica. Nonostante gli sforzi per comprenderla, Shaun trova difficile il suo approccio e afferma che Charlie non sarà mai un’eccellente chirurga.