Il recente intervento di Taylor Swift sui social ha destato particolare attenzione, in un contesto di crescente polarizzazione politica negli Stati Uniti. L’artista ha scelto di esprimere il proprio sostegno per la vice presidente Kamala Harris in un post su Instagram, al quale ha allegato una foto con il suo gatto, concludendo ironicamente con la frase “gattara senza figli”. Questa firma è una risposta diretta a un commento rancoroso di J.D. Vance, candidato repubblicano alla vice presidenza.
Nel suo messaggio, Swift ha invitato i suoi oltre 283 milioni di follower a informarsi sulle tematiche affrontate dai candidati, sottolineando l’importanza della trasparenza e della lotta contro la disinformazione. La pop star ha rivelato: “Voterò per Kamala Harris e Tim Walz perché sono convinta che difendano i diritti e le cause in cui credo.” Ha anche evidenziato le qualità di Harris come una leader determinata e capace di guidare il Paese in maniera equilibrata e pacata.
Il sostegno di Taylor Swift e il suo impatto
L’attivismo di Swift potrebbe rivelarsi determinante alle urne, data la sua grande influenza tra i giovani elettori. La pop star si è espressa inoltre sulla scelta di Tim Walz come compagno di corsa di Harris, descrivendolo come un alleato impegnato nella difesa dei diritti LGBTQ+ e nella promozione dell’assistenza sanitaria per le donne.
Reazioni e commenti al sostegno
Tim Walz ha espresso gratitudine verso Taylor Swift, definendo il suo endorsement un atto di coraggio necessario per il futuro dell’America. In un’intervista, ha lodato il messaggio trasmesso dall’artista, sottolineando il valore di tale sostegno, specialmente in un contesto politico così teso.
Personalità coinvolte
- Taylor Swift
- Kamala Harris
- Tim Walz
- J.D. Vance