vendita delle pesche di fukushima
Presso il noto grande magazzino di lusso Harrods, è possibile acquistare pesche provenienti dalla regione di Fukushima, area colpita dal disastro nucleare nel 2011. Questa iniziativa è parte di una campagna mirata a ripristinare la fiducia dei consumatori nei prodotti agricoli di questa zona, che hanno subito un significativo calo di vendite a causa delle preoccupazioni relative alla contaminazione.
prezzi e varietà dei prodotti
Le pesche vengono vendute al prezzo di 80 sterline, equivalenti a circa 94 euro per confezione. Non solo le pesche, ma a partire da ottobre, Harrods inizierà a vendere anche una varietà di uva chiamata Shine Muscat, sempre proveniente dalla stessa regione. Questa decisione è volta non solo a diversificare l’offerta, ma anche a contribuire al recupero economico delle aziende agricole locali.
impatto del disastro nucleare
Dal 2011, il settore agricolo nella regione di Fukushima ha attraversato difficoltà estreme nel collocare i propri prodotti sul mercato globale a causa delle persistenti paure sulla loro sicurezza. La campagna lanciata da Harrods potrebbe giocare un ruolo cruciale nel cambiare la percezione dei consumatori e nel promuovere nuovamente i prodotti di questa area storicamente rinomata.
- Pesche
- Uva Shine Muscat