Un tragico episodio ha colpito le strade del veronese, evidenziando nuovamente i rischi connessi alla guida in condizioni avverse. Un uomo di 80 anni, Augusto Bragantini, ha perso la vita dopo aver imboccato una strada contromano, provocando uno scontro frontale con un camion.
La dinamica dell’incidente letale
Il drammatico evento si è verificato nella mattinata di martedì 10 settembre, nei pressi di Oppeano, lungo la carreggiata della SS 434 verso Verona. Augusto Bragantini, a bordo del suo furgoncino, ha imboccato la superstrada contromano all’uscita di Feniletto, entrando così in collisione con un tir in transito. L’urto è risultato estremamente violento e ha avuto esiti fatali per l’anziano conducente.
Intervento dei soccorsi
Allertati subito, i soccorsi e i vigili del fuoco sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente. Anche un elisoccorso è stato inviato sul posto, ma i tentativi di rianimazione per Bragantini si sono rivelati inutili. La gravità del sinistro ha causato la morte istantanea dell’80enne, mentre il conducente del tir è uscito illeso dall’impatto.
Indagini e interventi post-incidente
Autorità competenti, tra cui i carabinieri, si sono immediatamente attivate per eseguire i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Contestualmente, il personale dell’Anas ha presidiato l’area per garantire la sicurezza stradale e gestire il recupero dei veicoli coinvolti. Le operazioni di recupero e messa in sicurezza dell’arteria stradale si sono concluse poco dopo le 14.