Addio a Eleonora Zanon: Una Vita tra Passioni e Successi


La scomparsa di Eleonora Zanon, fondatrice della casa famiglia per cani “l’Arcobaleno di Nuvola”, segna una perdita significativa per la comunità degli amanti degli animali. Eleonora ha dedicato la sua vita alla cura dei cani affetti da malattie e disabilità, garantendo loro amore e supporto incondizionati.

morta Eleonora Zanon
Eleonora Zanon morta dopo una lunga malattia

Una vita dedicata ai cani

La casa famiglia “l’Arcobaleno di Nuvola” è situata a Pennabilli, nella provincia di Rimini, e ha sempre rappresentato un rifugio per animali in difficoltà. La dedizione di Eleonora nei confronti dei cani malati e anziani ha segnato profondamente il suo percorso, che purtroppo si è interrotto prematuramente a causa di una grave malattia.

L’appello di aiuto alla comunità

Eleonora Zanon ha sempre sostenuto che “Nessuno deve morire da solo”, un principio fondamentale che ha guidato la sua vita e le sue azioni. Negli ultimi mesi, a causa della sua grave condizione di salute, ha cercato aiuto sulla sua pagina Facebook, esprimendo preoccupazione per il futuro della sua fondazione:

“Continuate ad aiutarci, non abbandonateci vi prego!!! (…) Sto combattendo contro un cancro al IV stadio metastatico e ho bisogno del vostro supporto per i miei bimbi pelosi.”

scomparsa fondatrice l'Arcobaleno di Nuvola
scomparsa a 51 anni Eleonora Zanon

Sostegno alla fondazione

La notizia della scomparsa di Eleonora ha generato un grande dolore nella comunità, stimolando iniziative di supporto. Amici e volontari hanno avviato una raccolta di cibo per garantire i necessari rifornimenti ai 60 cani attualmente ospitati nella struttura.

La reazione sui social media è stata intensa, con molti utenti esprimendo il loro dispiacere e ammirazione per il lavoro instancabile di Eleonora:

“Il mondo del volontariato perde una donna speciale che ha donato tutto il suo amore a tanti cani anziani e malati. Buon viaggio Eleonora.”