Le dichiarazioni di Nicola Pietrangeli su Jannik Sinner
Recentemente, Nicola Pietrangeli ha rilasciato commenti entusiastici su Jannik Sinner, evidenziando il notevole talento del giovane tennista. Le sue parole mettono in luce l’importanza e la qualità del gioco di Sinner, attualmente considerato uno dei migliori nel panorama tennistico mondiale.
Il trionfo di Sinner agli US Open
Pietrangeli, due volte campione del Roland Garros nel 1959 e nel 1960, ha espresso la sua ammirazione per il recente successo di Jannik Sinner agli US Open, dove ha conquistato il suo secondo titolo Grand Slam. L’ex campione ha affermato: “Jannik Sinner ora è il più forte di tutti, i numeri e il livello del suo tennis parlano chiaro”, aggiungendo che quando è in forma, risulta praticamente imbattibile. Secondo Pietrangeli, solo Carlos Alcaraz potrebbe rappresentare un rivale in grado di infastidire Sinner.
Previsioni per il futuro
Inoltre, l’ex capitano della nazionale italiana di Coppa Davis ha previsto un futuro confronto tra Sinner e Alcaraz, suggerendo che nei prossimi anni potrebbero contendersi i titoli più prestigiosi. Ha notato che gli altri giocatori, in particolare Novak Djokovic, stanno lentamente perdendo la loro anteriorità a causa dell’età. Pietrangeli ha sottolineato che sarebbe stato interessante vedere Sinner competere contro il trio storico del tennis quando era al massimo delle sue capacità.
Le parole di Pietrangeli su Jannik Sinner
Pietrangeli ha voluto chiarire eventuali fraintendimenti riguardo a sentimenti di gelosia nei confronti di Sinner, affermando: “Non sono invidioso, anzi, gli auguro di battere tutti i miei record”. Ha espresso preoccupazione per eventuali infortuni, ma ha mostrato fiducia nel fatto che, rimanendo in salute, Sinner potrà raggiungere importanti traguardi nel suo percorso. Ha anche notato che l’unico record che Sinner non potrà mai superare è quello delle presenze e delle vittorie in Coppa Davis, dato il minor numero di incontri attualmente disputati.
Infine, Pietrangeli ha espresso un ultimo pensiero, dicendo: “L’unico appunto che posso fargli è che avrei fatto di tutto per giocare le Olimpiadi”, un evento per il quale Sinner dovrà attendere il 2028.