Un grave incidente stradale si è verificato a Pozzuoli, coinvolgendo un bambino di soli 3 anni. Il piccolo, mentre attraversava la strada con il padre, è stato travolto da uno scooter che non si è fermato a prestare soccorso.
incidente stradale a pozzuoli
Il tragico evento si è verificato a Pozzuoli, precisamente mentre il bambino e il padre attraversavano sulle strisce pedonali. Improvvisamente, uno scooter ha investito il piccolo, fuggendo poi senza fermarsi per aiutare la vittima.
Immediatamente dopo l’incidente, l’ambulanza del 118 è giunta sul posto e ha trasportato il bambino all’ospedale di Santa Maria delle Grazie. Questa struttura non era adeguatamente equipaggiata per affrontare il caso, pertanto il piccolo è stato trasferito all’Ospedale Pediatrico Santobono di Napoli, dove le sue condizioni sono state giudicate critiche e la prognosi riservata.
dinamica dell’incidente e ricerca del responsabile
L’incidente è avvenuto in Via Miliscola intorno alle 21:30. I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per raccogliere i rilievi necessari a comprendere la dinamica dell’accaduto.
Testimoni oculari riferiscono che lo scooter non si sarebbe fermato nemmeno in prossimità delle strisce pedonali, travolgendo il bambino e il padre. Il motociclista ha compiuto un grave reato di omissione di soccorso, allontanandosi subito dopo l’incidente.
Attualmente, le forze dell’ordine stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per identificare il responsabile di tale atto vile e si spera in una celere soluzione che porti alla completa guarigione del bambino.