La saga di Harry Potter ha segnato un’epoca, grazie all’interpretazione di attori come Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Ora, nuove generazioni di giovani talenti si preparano a portare avanti l’eredità di questi celebri personaggi.
10 settembre 2024 | 12.50
LETTURA: 2 minuti
Per molti bambini, essere Harry Potter, Hermione Granger e Ron Weasley rappresenta un sogno; dal 2000, i volti di Radcliffe, Watson e Grint sono diventati emblemi di questa saga. Con l’annuncio di un remake di ‘Harry Potter’ da parte di HBO, una nuova opportunità si apre: un grande casting per una serie in sette stagioni, corrispondenti a ciascun libro della serie di J.K. Rowling, da trasmettere su HBO Max.
Quali bambini possono partecipare al casting
I casting attualmente sono attivi solo per i ruoli dei tre protagonisti. HBO richiede che i partecipanti abbiano un’età compresa tra i 9 e 11 anni ad aprile 2025 e siano residenti nel Regno Unito o in Irlanda. È importante notare che i requisiti sono inclusivi e non discriminatori, mirati a formare un cast variegato.
Come partecipare
Per presentare la propria candidatura, è necessario caricare due video sulla piattaforma dedicata. Il primo video, della durata massima di 30 secondi, deve rappresentare una breve interpretazione utilizzando il proprio accento. Il secondo video, di massimo un minuto, richiede di condividere informazioni personali e descrivere un familiare, un amico o un animale domestico con cui si ha un legame speciale. L’uso dell’accento è fondamentale anche in questo caso.
È possibile registrare i video facilmente con uno smartphone, in un ambiente tranquillo e con uno sfondo neutro. La produzione richiede di inquadrare il partecipante da vicino, assicurando che il viso sia ben visibile, mantenendo la libertà di scegliere l’abbigliamento.
Tag
Vedi anche