Luiss tra le Top 25 del Mondo nei Migliori Corsi di Management Secondo il Financial Times

risultati dell’università luiss nel ranking del financial times

Il nuovo anno accademico si apre con un importante riconoscimento per l’Università Luiss, che raggiunge il 25° posto mondiale nella classifica per la Laurea Magistrale in Management, come riportato dal Financial Times. Questo avanzamento rappresenta un miglioramento di cinque posizioni rispetto al 2023 e un notevole incremento di 65 posti in un lasso di cinque anni. L’Università Luiss si è distinta anche al secondo posto per i risultati di carriera dei propri laureati.

impegno verso la sostenibilità

La Libera Università mostra un forte impegno verso la sostenibilità, tanto da entrare nella Top 5 globale per la riduzione dell’Carbon footprint e al 10° posto per l’offerta di corsi legati ai temi ESG (ambientale, sociale e di governance). Questo riconoscimento sottolinea l’attenzione dell’università nei confronti delle sfide attuali e future.

dichiarazione del rettore

Il Rettore, Paolo Boccardelli, ha dichiarato che la crescita dell’Ateneo è frutto di un continuo investimento in formazione innovativa, focalizzandosi su nuove tecnologie e Intelligenza Artificiale come opportunità per i futuri professionisti. Inoltre, ha enfatizzato l’importanza della collaborazione con il sistema produttivo e istituzionale, rappresentato oggi dall’Intesa Sanpaolo.

cerimonia di benvenuto agli studenti

La cerimonia di benvenuto per le nuove matricole si è tenuta nel campus di viale Pola, in un’atmosfera ricca di aspettativa e ispirazione. Durante l’evento, si è discusso del programma ‘Look4ward – Build Your Future’, realizzato da Intesa Sanpaolo, focalizzato sui trend trasformativi della società e sull’evoluzione delle competenze nel contesto economico moderno.

interventi significativi

All’evento hanno partecipato diverse personalità che hanno portato contributi significativi, tra cui:

  • Giovanni Lo Storto, direttore generale
  • Antonio Gullo, Dean della Undergraduate School
  • Enzo Peruffo, Dean della Graduate School
  • Emiliana De Blasio, Advisor del Rettore per la diversità e la sostenibilità
  • Giuseppe Italiano, Prorettore per l’Intelligenza Artificiale
  • Elisa Zambito Marsala, responsabile education ecosystem di Intesa Sanpaolo
  • Daniele Cassioli, atleta Paralimpico di sci nautico

La partecipazione di studenti ansiosi di iniziare il proprio percorso accademico ha reso l’evento ancor più memorabile, promettendo un anno ricco di opportunità e crescita.