Luiss Accoglie 4mila Matricole: Orgoglio e Speranze per il Futuro

Durante la cerimonia di benvenuto per le nuove matricole, il Rettore Paolo Boccardelli ha illustrato i risultati raggiunti dall’Università Luiss Guido Carli e gli obiettivi per il futuro.

Paolo Boccardelli, Rettore dell'Università Luiss Guido Carli
Paolo Boccardelli, Rettore dell’Università Luiss Guido Carli

09 settembre 2024 | 18.54

LETTURA: 1 minuti

accoglienza delle matricole

In un evento che ha visto la partecipazione di quasi 4.000 nuovi studenti tra corsi di laurea triennale e magistrale, il Rettore ha espresso l’orgoglio dell’Ateneo. “Siamo all’inizio di una nuova era, dedicata all’intelligenza artificiale e alle sfide della società moderna. È essenziale formare professionisti con competenze etiche e rigorose, preparati ad affrontare le nuove esigenze del mercato”, ha dichiarato Boccardelli.

risultati nazionali e internazionali

Inoltre, è stata annunciata la posizione 25° a livello mondiale della laurea magistrale in management secondo la classifica di Financial Times. Questo risultato testimonia l’impegno costante dell’Università nel miglioramento e nell’eccellenza.

impegno per l’internazionalizzazione

Il Rettore ha anche sottolineato l’importanza di un incremento nell’internazionalizzazione, evidenziando oltre 200 accordi globali e la creazione di nuove partnership. “Il nostro ateneo vuole essere un laboratorio di innovazione per il Paese e per noi è fondamentale avere una comunità di studenti e docenti consapevoli delle sfide future”, ha concluso Boccardelli.

  • Paolo Boccardelli, Rettore
  • Intesa Sanpaolo