Kathy Bates e il suo ultimo ruolo in Matlock
Kathy Bates, l’attrice premiata con un Oscar, rivestirà il ruolo dell’avvocato Matlock nel nuovo reboot dell’iconica serie degli anni ’80-’90. Questa nuova versione verrà trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 22 settembre.
L’annuncio del ritiro e la scelta di un ultimo progetto
Kathy Bates ha recentemente comunicato al New York Times il suo imminente ritiro da Hollywood, dopo una carriera caratterizzata da performance memorabili, tra cui quella della spietata Annie Wilkes in “Misery non deve morire” (1990), per cui ha ricevuto l’Oscar. Sebbene avesse preso in considerazione di ritirarsi più presto a causa di un progetto deludente, Bates ha deciso di accettare un ultimo sfida, spinta dalla sceneggiatura di ‘Matlock’.
Dettagli sulla serie
All’interno della serie, l’attrice interpreterà un’avvocata astuta, che deve affrontare le critiche legate all’avanzare dell’età, una tematica che riflette molte delle sue esperienze nel settore cinematografico. Bates ha affermato: “Tutto ciò per cui ho pregato e lavorato, ora posso usarlo in questo ruolo”. Ha descritto l’impegno come “estenuante”, dichiarando infine: “Quindi questo sarà il mio ultimo ballo.”
Una carriera di successo
Con oltre 130 produzioni all’attivo tra cinema e televisione, Kathy Bates si congeda da un percorso artistico di grande successo. Ha interpretato ruoli significativi in film celebri come “Titanic” (1997), in cui interpretava Molly Brown, e in “Pomodori verdi fritti alla fermata del treno” (1991). Ha partecipato anche a serie rinomate, fra cui:
- Six Feet Under (2003-2005)
- The Office (2005)
- American Horror Story (2012, in cinque stagioni)
Piu’ di recente, è stata protagonista nella commedia romantica “A Family Affair”, disponibile su Netflix, accanto a Nicole Kidman e Zac Efron.