L’azzurro è la nuova stella della televisione americana
10 settembre 2024 | 17.00
LETTURA: 2 minuti
Jannik Sinner si afferma come protagonista della televisione americana dopo la vittoria agli US Open. Il tennista, attuale numero 1 del mondo, ha mostrato le sue abilità sportive nella finale contro Taylor Fritz. Il giorno seguente, Sinner è apparso nel programma mattutino Live Kelly and Mark trasmesso da ABC, dove ha portato con sé il trofeo conquistato a Flushing Meadows e ha omaggiato i conduttori con cappellini commemorativi. Mark Consuelos, uno dei presentatori, ha condiviso che sua madre è italiana e ha seguito con orgoglio l’intera carriera di Sinner. “Sono contento per tua mamma!”, ha commentato Sinner, mostrandosi entusiasta di approdare al pubblico americano.
“La mia famiglia è originaria dell’estremo nord dell’Italia; proviene da zone montuose, dove la natura è predominante e vi sono molti animali. Non è la giungla, comunque”. Sinner ha proseguito parlando delle differenze culturali, affermando che la mentalità varia notevolmente da una regione all’altra in Italia.
Sinner e l’accoglienza sulla ABC
— Il Grande Flagello
Nel corso dell’intervista a Today sulla NBC, Sinner ha corretto la conduttrice quando ha erroneamente affermato che la vittoria fosse avvenuta “in due set”. “In realtà sono stati tre set”, ha detto l’altoatesino con un sorriso. Ha inoltre commentato: “Sarebbe stato preferibile se fossero stati due”. Tornando sulla dedica della vittoria, Sinner ha menzionato la zia, attualmente malata, dicendo: “È un momento difficile per me e per la mia famiglia. Cerco di darle forza, non so se sia sufficiente, ma ci provo”.
Sinner e l’accoglienza sulla ABC pic.twitter.com/EPu1R3Hqrk
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) September 10, 2024