“Risparmiare senza rinunciare alla qualità è un unicum rispetto al panorama europeo”
LETTURA: 1 minuti
Il direttore generale di Coop Italia, Domenico Brisigotti, ha esposto le strategie aziendali in occasione della presentazione del Rapporto Coop 2024 ‘Consumi e stili di vita degli italiani di oggi e di domani’.
Brisigotti ha evidenziato l’importanza di proporre prodotti a marchio Coop, volti a garantire un equilibrio tra un prezzo competitivo e la qualità e sostenibilità che i consumatori si aspettano.
Convenienza e qualità nei consumi
Secondo il direttore, l’approccio di Coop è un “unicum rispetto al panorama europeo”, con risultati che mostrano un forte apprezzamento da parte della clientela. Questa attitudine contribuisce a una reale diminuzione della spesa per le famiglie.
Impatto dell’inflazione sulle vendite
Brisigotti ha commentato l’inflazione, che ha influito sui volumi di vendita negli ultimi due anni, portando a una contrazione mai vista dal dopoguerra nel comparto alimentare. Anche se l’inflazione sta mostrando segnali di stagnazione, i prezzi restano elevati rispetto al passato. In questo contesto, Coop deve proporre soluzioni che possano garantire risparmi sui prodotti che prima non erano disponibili per i consumatori.
- Domenico Brisigotti – Direttore Generale di Coop Italia