Israele Bombarda la Siria: Ecco Tutti i Dettagli su Morti e Feriti

attacco israeliano in siria

Un raid aereo attribuito a Israele ha colpito diverse località nel sud della Siria, provocando un bilancio di sette morti e quindici feriti. Secondo quanto riportato dall’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, tra le vittime si registrano anche soldati siriani, mentre l’agenzia statale Sana ha confermato che i bombardamenti hanno interessato aree nei pressi delle città di Homs e Tartus. È stata colpita anche una struttura di “ricerca scientifica” nelle vicinanze di Hama.

dettagli del raid

Il rapporto dell’Osservatorio indica che “il numero delle vittime nell’aggressione israeliana su vari siti vicino a Masjaf è aumentato a sette morti, comprendendo tre civili e quattro soldati non identificati. Tra i civili deceduti vi sono un uomo e suo figlio, colpiti mentre si trovavano a bordo di un’autovettura”. Lo stesso comunicato ha rivelato che nel raid sono rimaste ferite quindici persone e che le installazioni militari nella regione sono state gravemente danneggiate. “Tredici esplosioni violente sono state segnalate nell’area, dove sono ubicati anche alcuni centri di ricerca scientifica”, ha aggiunto l’organizzazione.

conseguenze e reazioni

Questo attacco si inserisce in un contesto di crescente tensione nella regione, dove le operazioni militari di Israele sono frequentemente segnalate. Le esplosioni e la loro intensità hanno destato preoccupazione, evidenziando una strategia d’intervento aggressiva da parte delle forze israeliane.