La recente partecipazione di Nicole Kidman al Festival di Venezia ha preso una piega inaspettata e tragica. Il dramma ha colpito l’attrice australiana con la notizia della scomparsa della madre, costringendola ad abbandonare la kermesse cinematografica.
improvviso ritiro dal festival di venezia
Nicole Kidman era a Venezia per presentare il film Babygirl, per il quale ha ottenuto il prestigioso premio Colpa Volpi come miglior attrice. In un momento di grande emozione, ha affidato alla sua regista, Halina Reijn, il compito di comunicare la dolorosa notizia e il motivo del suo ritiro. In un messaggio toccante, l’attrice ha dichiarato: “Ho il cuore a pezzi, devo ripartire”.
il messaggio toccante di nicole kidman
Nel messaggio, Kidman ha espresso il suo profondo dolore e la determinazione di tornare dalla famiglia, sottolineando l’importanza della madre nella sua vita:
“Sono sotto shock e devo andare dalla mia famiglia, ma questo premio è per lei. Mi ha plasmato, mi ha guidato e mi ha creato.”
il lutto e l’eredità della madre
La madre di Nicole, Janelle Ann, aveva 86 anni ed era stata molto attiva nella sua professione di infermiera, oltre ad essere coinvolta nella lotta per i diritti delle donne come membro del gruppo femminista Electoral Lobby. La Kidman ha voluto onorare la figura materna anche nel suo messaggio, evidenziando che:
“Mia madre non ha mai avuto le opportunità che desiderava, ma è stata determinata a garantire che io e mia sorella le avessimo.”
Nel corso di una recente intervista, l’attrice ha rivelato quanto sua madre sia stata cruciale nel sostenerla nel perseguimento dei suoi sogni e nel suo cammino professionale.