sciopero nazionale dei treni in corso
Attualmente si sta svolgendo uno sciopero nazionale dei treni in tutta Italia, con una sospensione del servizio che durerà fino alle ore 2 di lunedì 9 settembre. Questa interruzione interessa le linee di Trenitalia e ha generato un impatto significativo sui viaggiatori e sui servizi di trasporto.
informazioni sullo sciopero
Secondo le comunicazioni ufficiali di Trenitalia, l’agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche dopo la sua conclusione. I passeggeri che desiderano rinunciare al viaggio possono richiedere un rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce. Per i treni regionali, è possibile riprogrammare il viaggio alle stesse condizioni di trasporto non appena possibile, a seconda della disponibilità di posti.
la situazione nelle stazioni
Le cancellazioni e i ritardi maggiori sono stati registrati nelle stazioni di Firenze, Roma e Napoli. Nella stazione Termini di Roma, alcuni treni hanno subito ritardi fino a due ore. Nella città di Firenze, passeggeri e turisti hanno dovuto riprogrammare i loro viaggi. Anche a Napoli, la partecipazione all’astensione dal lavoro ha determinato la cancellazione di determinati treni.
principali stazioni coinvolte
- Firenze
- Roma
- Napoli