Venezia 81: Delpero svela il destino di ‘Vermiglio’ verso gli Oscar

Maura Delpero e il Leone d’Argento a Venezia

La regista Maura Delpero ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria del Leone d’Argento alla 81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Durante un’intervista, ha dichiarato che il film ‘Vermiglio’ è stato un grande onore e riconoscimento, nonostante non fosse concentrata su eventuali candidature agli Oscar. La Delpero ha senza dubbio dimostrato un forte senso di umiltà condividendo il proprio successo con persone che stima profondamente.

Le dichiarazioni della regista

In merito alla possibilità che ‘Vermiglio’ possa partecipare agli Oscar, Delpero ha affermato: “‘Vermiglio’ agli Oscar? Chi lo sa. Per adesso non penso a nulla. Per me è stata una gioia essere qui e condividere questo palmares con persone che stimo”. Ha inoltre aggiunto un commento sui criteri di valutazione per gli Oscar, affermando: “vediamo. Per le regole ci siamo”. Queste osservazioni rivelano la sua preoccupazione principale: il valore del lavoro svolto e il riconoscimento del team che ha collaborato alla realizzazione del film.

Riconoscimenti e premi del film

Il Leone d’Argento rappresenta un importante traguardo per un film italiano, confermando la qualità artistica e cinematografica di ‘Vermiglio’. La regista e la sua squadra ricevono il meritato riconoscimento per un progetto cinematografico di notevole impatto.

  • Maura Delpero (Regista)
  • ‘Vermiglio’ (Film)
  • Leone d’Argento (Premio)
  • Mostra del Cinema di Venezia (Evento)
  • Oscar (Possibile candidatura)