Nicole Kidman e il lutto familiare
La notizia della vittoria della Coppa Volpi da parte di Nicole Kidman alla 81esima Mostra del Cinema di Venezia per la migliore interpretazione femminile è stata tragicamente accompagnata da un grave lutto. L’attrice, la cui performance nel film ‘Babygirl’ di Halina Reijn ha conquistato la giuria, è stata costretta a lasciare la cerimonia a causa della morte della madre.
Il messaggio di Kidman
Nicole Kidman ha inviato un messaggio toccante, dichiarando: “Oggi sono arrivata a Venezia per scoprire poco dopo che mia madre è morta, sono scioccata e devo quindi tornare della mia famiglia. Questo premio lo dedico a lei.” Questo annuncio ha creato un momento di grande emozione durante l’evento.
Dettagli sul film ‘Babygirl’
Nel thriller erotico ‘Babygirl’, Nicole Kidman interpreta il ruolo di una manager di successo che finisce per compromettere la sua carriera e la sua vita familiare a causa di un’intensa relazione con uno stagista più giovane. Accanto a lei nel cast ci sono Harris Dickinson e Antonio Banderas.
Tematiche e obiettivi del film
Kidman ha spiegato che il film affronta tematiche legate a sesso, desiderio e i segreti all’interno del matrimonio, oltre a riflessioni su potere e consenso. Durante una conferenza a Venezia, ha affermato: “Qui vediamo la storia di una donna e spero sia liberatoria”. Ha anche espresso il suo desiderio di esplorare le complessità femminili attraverso il suo lavoro.
Le impressioni dell’attrice
Riferendosi alla sua esperienza nel film, Kidman ha dichiarato: “Questo film mi lascia molto esposta, vulnerabile e spaventata. Durante le riprese era tutto molto profondo e intimo, ma adesso consegniamo il film al mondo e per questo siamo tutti un po’ nervosi.” Ha anche sottolineato l’importanza di dare più visibilità alle registe donne nel cinema moderno, come parte di uno sforzo più ampio per riequilibrare la rappresentanza tra uomini e donne nel settore cinematografico.