Pecco Bagnaia ha ottenuto un risultato straordinario, conquistando la pole position al GP di San Marino di MotoGP. Il pilota torinese ha fermato il cronometro a 1:30.304, precedendo Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, formando così una prima fila interamente italiana.
Partendo dalla quarta posizione, Jorge Martin, attuale leader del Motomondiale con il team Pramac, sarà seguito da Pedro Acosta e Brad Binder. In terza fila ci saranno Alex Marquez, Bastianini e Marc Marquez, il quale ha danneggiato le sue qualifiche con una caduta. Fabio Quartararo è decimo, seguito da Vinales e Miller, mentre Joan Mir non sarà presente a causa di una gastroenterite.
Le parole di Bagnaia
Bagnaia ha espresso la sua gioia dicendo: “Sono senza parole per questo risultato. La mia squadra, il mio preparatore e il mio fisioterapista hanno fatto tutti un ottimo lavoro. Quando riesco ad andare in moto fortunatamente riesco a non pensare al dolore.” Riferendosi alla competizione, ha aggiunto: “La prima fila tutta italiana? È bellissimo essere in prima fila con altri due piloti dell’Academy: ci alleniamo tutti molto su questa pista. La moto sta lavorando perfettamente, ma questo pomeriggio la Sprint non sarà facile.”
Tag
Vedi anche