morte di rich homie quan
Il rapper statunitense Rich Homie Quan è deceduto all’età di 34 anni. La notizia, riportata dalla stampa internazionale, comunica che le cause della sua scomparsa sono ancora ignote e che è stata predisposta un’autopsia.
biografia e carriera
Originario di Atlanta, nato il 4 ottobre 1989 con il nome di DeQuantes Lamar, Rich Homie Quan era il primogenito di tre fratelli. Inizialmente, la sua ambizione era quella di diventare un giocatore di baseball, ma nel tempo si è reso conto di voler seguire la sua vera passione: la musica. Così, ha intrapreso la carriera nel rap.
La sua carriera musicale è decollata nel 2008 con il brano ‘Stay Down’ in collaborazione con gli Stack Money Boyz. Nel 2011, fu imprigionato per 15 mesi a causa di vari crimini, ma una volta libero, si dedicò completamente alla musica. Negli anni successivi, Rich Homie Quan è diventato un nome di rilevanza nel panorama rap, raggiungendo il successo globale con i successi ‘Type of Way’ nel 2013 e ‘Flex (Ooh, Ooh, Ooh)’ nel 2015. Nel 2018 ha pubblicato il suo album di debutto, ‘Rich as in Spirit’.
collaborazioni e tributi
Durante la sua carriera, Lamar ha collaborato con artisti di alto profilo come 2 Chainz, Young Thug, Gucci Mane e Trinidad James. Molti colleghi stanno esprimendo il loro cordoglio attraverso i social media. 2 Chainz ha commentato: “Fratellino, avevamo appena parlato di girare un video. Una preghiera speciale per te e la tua famiglia”. Jacquees lo ha definito “una leggenda”, scrivendo su X: “Ti vorrò bene per tutta la vita”.
artisti che hanno omaggiato rich homie quan:
- 2 Chainz
- Jacquees
- Young Thug
- Gucci Mane
- Trinidad James