Oggi si registra la scomparsa di un’importante figura della musica internazionale. Il noto cantante brasiliano Sérgio Mendes ha lasciato un segno indelebile nel panorama musicale globale, principalmente grazie alla sua celebre canzone Mas Que Nada, diventata un simbolo di gioia e danza.
Riconoscimento a Sergio Mendes
Il nome di Sérgio Mendes evoca immediatamente il ritmo coinvolgente di Mas Que Nada. Nato a Rio de Janeiro nel 1941, Mendes iniziò il suo percorso musicale diplomandosi al conservatorio locale in giovane età.
Dopo il diploma, intraprese un percorso che lo portò a trasferirsi in una grande città, avvicinandosi sempre più al mondo della musica. Fu in questo contesto che iniziò a collaborare con artisti di grande fama, rielaborando il suo stile musicale.
Il vero traguardo professionale giunse quando Mendes decise di trasferirsi negli Stati Uniti, dove fondò il gruppo Brazil 65 e registrò l’album contenente Mas Que Nada, che gli aprì le porte della fama globale, consentendogli di esibirsi anche per presidenti come Johnson e Nixon. Negli ultimi anni, Mendes ha continuato a evolversi musicalmente, collaborando con artisti contemporanei come Justin Timberlake e Jovanotti.
Un lutto per la musica: la scomparsa dell’artista
Oggi, una notizia tragica ha colpito il cuore degli amanti della musica: Sérgio Mendes è deceduto all’età di 83 anni. La sua morte ha lasciato un profondo senso di perdita tra i fan e gli estimatori della musica.
Le notizie ufficiali indicano che Mendes ha contratto il Covid e non ha potuto superare le difficoltà causate dalla malattia e dalla sua età. La triste comunicazione della sua morte è stata fornita dalla compagna Gracinha, con la quale ha condiviso 54 anni di vita, e dai figli della coppia.