“Meloni mi ha detto che resterà il buon lavoro e non mancheranno occasioni riscatto”
Gennaro Sangiuliano, in seguito alle dimissioni dal suo ruolo di ministro della Cultura, ha fatto ritorno al proprio ufficio. Il suo telefono continua a ricevere numerose chiamate. “Ho ricevuto messaggi di sostegno da parte di vari ministri che hanno voluto esprimere la loro amicizia”, ha dichiarato all’Adnkronos il ministro dimissionario. “Oltre ai numerosi contatti con la premier Giorgia Meloni, anche Giuseppe Conte mi ha contattato per offrire solidarietà. Meloni ha confermato che resterà il buon lavoro e che ci saranno opportunità di riscatto”, aggiunge. Tra i messaggi ricevuti, “mi ha colpito particolarmente il toccante messaggio di Tomaso Montanari”.
I messaggi di sostegno
“Gennaro Sangiuliano ha ricoperto un ruolo di rilievo, ha fatto una scelta che gli consente di essere libero e di difendere la propria reputazione. Ha il nostro sostegno e amicizia”, ha affermato Antonio Tajani, ministro degli Esteri, vicepremier e segretario di Forza Italia, durante un evento a Bellaria-Igea Marina. “Il nuovo ministro, con il quale ho collaborato intensamente, è un uomo di cultura che sicuramente saprà fare bene”, ha concluso Tajani.
“Comprendo la scelta di Gennaro Sangiuliano, un amico che conosco da molti anni. Questa situazione non cancella il suo valore come persona culturale e le sue qualità”, ha dichiarato Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, all’Adnkronos.
“Un abbraccio forte all’amico Genny. Hai svolto un lavoro significativo come Ministro della Cultura, un compito che rimarrà indelebile”, è il messaggio di Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione, su X.
“Ringrazio Gennaro Sangiuliano per questi due anni di lavoro. Intanto, do il benvenuto e auguro buon lavoro ad Alessandro Giuli”, ha affermato Matteo Salvini, vicepremier e ministro.
“Esprimo la mia solidarietà a Gennaro Sangiuliano. Ha dato voce a una visione differente in un settore tradizionalmente gestito dalla sinistra. A lui va il mio abbraccio, certa che dimostrerà trasparenza e correttezza”, ha commentato Daniela Santanchè, ministro del Turismo. “Auguro anche buon lavoro al neoministro Alessandro Giuli, affinché possa continuare l’eccellente lavoro di Sangiuliano”.