arresto per violenza sessuale su minore
Un grave episodio di violenza ha portato all’arresto di un 26enne napoletano accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti della nipote di 10 anni. Le indagini, condotte dalla Polizia Postale di Napoli, sono iniziate a seguito di una denuncia presentata dai genitori di un’altra minorenne, fornendo così elementi significativi riguardo alle violenze perpetrate dall’indagato.
dinamiche delle indagini
perquisizione e raccolta di prove
La Procura di Napoli, attraverso la Sezione Tutela delle fasce deboli e violenza di genere, ha coordinato l’inchiesta, portando a una perquisizione che ha rivelato le gravi condotte dell’indagato. Durante l’ispezione del smartphone dell’uomo, sono stati trovati foto e video che documentano le violenze ai danni della nipote convivente. Gli investigator audio della Polizia Postale, grazie alla loro specializzazione, sono riusciti a recuperare una notevole quantità di contenuti che l’uomo stava cercando di eliminare.
esiti dell’inchiesta
In conseguenza delle prove raccolte, l’indagato è stato arrestato e trasferito nella Casa Circondariale di Poggioreale. La minore è stata affidata a una struttura protetta. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto, emettendo contestualmente una custodia cautelare in carcere per l’indagato, evidenziando la gravità della situazione.
- Polizia di Stato
- Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica
- Procura di Napoli
- Giudice per le Indagini Preliminari