Le Forze di difesa israeliane hanno completato la ritirata da Jenin, in Cisgiordania, al termine di un’operazione durata dieci giorni. Si tratta del raid più lungo mai realizzato dall’esercito in questa regione.
06 settembre 2024 | 08.26
LETTURA: 1 minuti
Israele ha effettuato bombardamenti nel sud del Libano. Nella notte, gli aerei da combattimento israeliani hanno attaccato un deposito di armi di Hezbollah a Blida, colpendo anche altre strutture utilizzate dal gruppo terroristico a Ayta ash-Shab e Yarine.
Israele si ritira da Jenin
Le truppe israeliane hanno lasciato la città di Jenin, segnalando la conclusione di un’operazione complessa. Secondo quanto riportato da Wafa, agenzia di stampa ufficiale dell’Autorità Nazionale Palestinese, il ritiro è avvenuto all’alba. Durante questa manovra, sono stati confermati 21 decessi tra i palestinesi, secondo il Ministero della Salute dell’Autorità Nazionale Palestinese.
Le IDF hanno indicato che oltre 30 uomini armati sono stati uccisi, inclusi il capo di Hamas a Jenin e il leader della Jihad islamica nell’area di Tulkarem.