News entusiasmante per i fan della saga fantasy creata da Stephenie Meyer. Netflix ha confermato l’avvio di una nuova serie televisiva che espanderà l’universo di ‘Twilight’. Questa prospettiva ha suscitato grande attesa e curiosità. Di seguito, sono riportati i principali dettagli riguardanti questo nuovo progetto.
L’universo cinematografico di ‘Twilight’ si espande ufficialmente.
sará una serie tv animata
Contrariamente a quanto si potesse pensare, non sarà presente Robert Pattinson né Kristen Stewart. Netflix ha confermato che la serie prenderà una forma animata.
il punto di vista sarà quello di edward
La precedente saga, sia cinematografica che letteraria, era narrata attraverso gli occhi di Bella Swan. In questa nuova serie, gli eventi saranno vissuti dal bel vampiro Edward Cullen. Netflix ha scelto di non realizzare un remake, ma di basare la narrazione su ‘Midnight Sun’, un romanzo di Stephenie Meyer pubblicato nel 2020 che racconta la storia di ‘Twilight’ dalla prospettiva di Edward.
il nome della serie
La serie non porterà il titolo di ‘Twilight’, bensì si chiamerà ‘Midnight Sun’, in onore dell’opera di riferimento.
il team a lavoro
Il progetto sarà guidato da Sinead Daly, che ha lavorato a serie come ‘Tell Me Lies’ e ‘The Walking Dead: World Beyond’. Inoltre, Stephenie Meyer e Meghan Hibbett svolgeranno il ruolo di produttrici esecutive. Collaboreranno anche Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, insieme a Erik Feig e Samie Kim Falvey di Picturestart.