Un tragico evento ha scosso la comunità locale con la notizia della morte di un giovane di 23 anni, Luigi Scumaci, a seguito di un violento incidente stradale. La situazione sulle strade italiane continua a essere preoccupante, specialmente durante la stagione estiva, con un aumento degli incidenti stradali.
La dinamica dell’incidente stradale mortale
Il tragico incidente ha avuto luogo mercoledì 4 settembre lungo la strada statale 106 ionica, nel comune di Isola Capo Rizzuto, in provincia di Crotone. Mentre Luigi Scumaci viaggiava a bordo della sua Fiat 600, la sua auto ha violentemente impattato frontalmente con un’Audi Q5. Due turisti si trovavano nell’auto coinvolta, riportando ferite, ma a differenza di Luigi, non sono in pericolo di vita.
Purtroppo, il giovane non ha avuto scampo: il violentissimo impatto ha provocato il ribaltamento della sua vettura, riducendola a un relitto informe.
Dopo l’allerta, sul posto si sono immediatamente recati i Vigili del Fuoco e il personale del 118. I soccorritori, purtroppo, non sono riusciti a salvare Luigi, il quale è deceduto immediatamente a causa della violenza dell’incidente. Nell’auto con lui si trovavano due persone provenienti da Matera, trasportate all’ospedale di Crotone, dove attualmente ricevono cure.
Attività investigative in corso
Agenti della polizia stradale si sono occupati di avviare le indagini per accertare le cause dell’incidente. Hanno compiuto i rilievi necessari per ricostruire quanto accaduto e determinare eventuali responsabilità. La presenza dei funzionari dell’Anas ha garantito la sicurezza della viabilità, per consentire il ripristino della circolazione, che era stata interrotta in entrambi i sensi, causando notevoli disagi agli automobilisti.