Sanità: Nuovo Accordo Gksd-WEF per un’Assistenza Più Equa e Universale

La recente sinergia tra Gksd Investment Holding e World Economic Forum rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della salute e del benessere a livello globale.

05 settembre 2024 | 13.24

LETTURA: 2 minuti

Gksd Investment Holding e il World Economic Forum hanno ufficializzato una nuova partnership finalizzata a promuovere l’assistenza sanitaria equa e universale. La firma dell’accordo è avvenuta presso la sede del World Economic Forum a Ginevra, in presenza di Klaus Schwab, fondatore e presidente esecutivo, e di Kamel Ghribi, fondatore e presidente di Gksd Investment Holding e vice presidente del Gruppo San Donato.

Questo accordo rappresenta una collaborazione strategica volta a dare impulso in ambiti fondamentali come l’assistenza sanitaria, le tecnologie ambientali, l’energia, il commercio e la geopolitica. Saranno anche oggetto di attenzione iniziative legate allo sviluppo socio-sanitario, comprese l’equità sanitaria, la salute delle donne, la transizione energetica e gli investimenti diretti esteri, in conformità con il Green Deal dell’Unione Europea. Gksd, in quanto nuovo partner del World Economic Forum, si impegnerà a identificare dove le proprie competenze possano essere utilizzate in progetti di alto profilo.

Al momento esistono vari progetti e iniziative da esplorare nel settore della sanità, con particolare riferimento all’utilizzo di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale per migliorare le pratiche mediche e la qualità dell’assistenza ai pazienti a livello globale, focalizzandosi sui gruppi più vulnerabili.

Kamel Ghribi ha dichiarato: “L’equità energetica e l’accesso alle tecnologie ambientali verdi sono centrali nel nostro approccio. Siamo ansiosi di lavorare con il WEF in queste aree di sviluppo, poiché sono in perfetta sintonia con l’assistenza sanitaria universale e i servizi accessibili a tutti. Gksd è orgogliosa della sua missione, costantemente orientata verso un futuro più luminoso, più sano e sostenibile per tutti. Condividendo la visione globale degli Sdf, possiamo migliorare la qualità della vita.”