tragedia a montella: 84enne muore in ascensore
Un evento tragico si è verificato nel pomeriggio del 5 settembre 2024 a Montella, un comune situato in Irpinia, nella provincia di Avellino. Un uomo di 84 anni ha perso la vita dopo essere rimasto bloccato nell’ascensore del proprio condominio.
dettagli dell’incidente
Il fatto è accaduto intorno alle 15:30 in via Rinaldo D’Aquino, nel centro della città. L’anziano, residente nell’edificio da lungo tempo, stava utilizzando l’ascensore, come era solito fare. Durante il tragitto, il sistema ha smesso di funzionare, lasciandolo intrappolato all’interno della cabina. È possibile che a causa della pressione o dello stress dovuto alla situazione, l’uomo sia stato colto da un malore, perdendo i sensi mentre si trovava nella piccola cabina chiusa.
intervento dei soccorsi
Il calo di presenza dell’anziano ha destato preoccupazione nei vicini, che hanno notato l’ascensore fermo e non rispondente ai comandi. Temendo per la sua salute, è stata immediatamente allertata la squadra di soccorso. In poco tempo, i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto, forzando le porte dell’ascensore per liberare l’anziano. Nonostante la rapidità dell’intervento, quando i soccorritori sono riusciti ad accedere alla cabina, l’84enne era già privo di coscienza. I Vigili del Fuoco hanno tentato di rianimarlo, attuando le manovre di emergenza fino all’arrivo dell’ambulanza, ma ogni tentativo si è rivelato vano.
conseguenze e reazioni
Anche i Carabinieri sono intervenuti per eseguire i rilievi necessari, con l’obiettivo di chiarire le circostanze dell’incidente. Il corpo dell’anziano è stato posto a disposizione delle autorità sanitarie per eventuali accertamenti. La notizia della morte improvvisa ha colpito profondamente la comunità di Montella, dove l’uomo era ben conosciuto e rispettato. I residenti e i vicini sono rimasti scioccati dalla drammaticità e dalla rapidità degli eventi.