il cast di ballando con le stelle 2024: assenze importanti
Il pubblico affezionato al sabato sera di Milly Carlucci sarà chiamato ad affrontare significative assenze nel cast di Ballando con le Stelle 2024. Tra i primi protagonisti a dire addio al programma vi è stata Natalia Titova, la quale ha scelto di proseguire la sua carriera nel talent Amici di Maria De Filippi. Successivamente, un altro pilastro del programma, Raimondo Todaro, ha intrapreso una carriera come insegnante sempre nel talent di Canale 5. Nel corso degli anni, diversi campioni del mondo di danza si sono alternati, con alcuni che hanno lasciato il programma dopo poche edizioni. Tra questi, hanno partecipato Samantha Togni e Stefano Oradei. Altri danzatori, come Vito Coppola, Vicky Martin, Yulia Musikhina e Ola Karieva, hanno preso parte a edizioni limitate prima di abbandonare il cast. La vittoria ha visto protagonisti sia Yulia Musikhina con Kaspar Capparoni, sia Vito Coppola accanto ad Arisa.
annunci ufficiali di assenze nel cast
La preparazione per la nuova edizione, che avrà inizio il 28 settembre, ha già messo in risalto alcune assenze significative dichiarate dagli stessi ballerini. La prima notizia riguarda Lucrezia Lando, la quale ha comunicato su Instagram di non poter partecipare a causa di un impegno professionale di forte rilevanza. Nelle sue precedenti edizioni, è stata una concorrente di successo, trionfando nel 2020 al fianco di Gilles Rocca.
Un’altra importante assenza è quella di Simone Casula, che ha annunciato il suo addio pur rimanendo nel cast con ruoli limitati. Dopo aver mostrato il suo talento nella scorsa stagione, giungendo in finale con Rosanna Banfi, le nuove partnership non lo hanno soddisfatto appieno. Tra conferme, Angelo Madonia continuerà a rappresentare il programma, ma non ballerà con Sonia Bruganelli, sua compagna attuale.
Infine, si segnala l’uscita di Samuel Peron, la cui partenza era nell’aria già nella passata edizione in cui si è avvicinato alla vittoria insieme a Simona Ventura. La sua partecipazione a L’Isola dei Famosi ha segnato un evidente passaggio verso Mediaset, concludendo il suo percorso in Rai. Samuel Peron ha conseguito un ottimo punteggio, giungendo al secondo posto.
possibile addio di pasquale la rocca
Ulteriori cambiamenti potrebbero interessare anche Pasquale La Rocca, un ballerino di successo che ha vinto due edizioni con Luisella Costamagna e Wanda Nara. Attualmente impegnato con le coreografie dell’edizione inglese del programma, non è ancora chiaro se i suoi impegni londinesi gli permetteranno di partecipare a Ballando con le Stelle 2024. Le ultime notizie al riguardo verranno probabilmente rivelate pochi giorni prima dell’esordio del dancing show.