Il regista Tim Burton ha ricevuto un prestigioso riconoscimento con una stella sulla Hollywood Walk of Fame a Los Angeles. Questo tributo avviene in concomitanza con l’uscita del suo nuovo film, “Beetlejuice Beetlejuice”, nelle sale americane, previsto per il 6 settembre 2024. La cerimonia di premiazione si è tenuta nei giorni scorsi durante l’inaugurazione della Mostra del Cinema di Venezia, dove il film è stato presentato in anteprima mondiale fuori concorso.
04 settembre 2024 | 13.38
LETTURA: 2 minuti
Con 66 anni, Tim Burton diventa il 2.788° protagonista del cinema a ricevere questo onore. Famoso per la sua creatività e per il suo stile distintivo, ha portato sul grande schermo opere iconiche come “Edward mani di forbice” e “La sposa cadavere”. La cerimonia si è svolta in prossimità del suo negozio preferito durante l’infanzia, l’Hollywood Toys & Costume, situato al 6600 di Hollywood Boulevard. Tra i presenti, hanno partecipato anche gli attori Winona Ryder e Michael Keaton, membri del cast di “Beetlejuice Beetlejuice”.
Burton ha espresso la sua emozione durante la cerimonia dichiarando: “È una cosa molto bella per me. Questo luogo è speciale per me… avere questa stella davanti a questo negozio rende la cosa ancora più significativa”. “Beetlejuice Beetlejuice” è il sequel del film originale del 1988, “Beetlejuice – Spiritello porcello”. Nel cast del nuovo film figurano anche l’attrice Jenna Ortega e Catherina O’Hara, insieme a Ryder e Keaton.
- Tim Burton
- Winona Ryder
- Michael Keaton
- Jenna Ortega
- Catherina O’Hara