tragedia nel parco di villongo
Il dramma ha avuto luogo in un parco pubblico di Villongo, in provincia di Bergamo, dove eventi tragici si sono susseguiti in pochi istanti. Lunedì sera, alcuni bambini stavano giocando nel giardino comunale, quando purtroppo si è verificato un grave incidente. Ritaj Lahmar, una bambina di soli 6 anni, è caduta mentre era su un’altalena. Il movimento dell’altalena, tornando indietro, l’ha colpita violentemente alla testa, provocandole un trauma cranico fatale.
l’intervento dell’elisoccorso
Abitante di Credaro, non lontano dall’incidente, Ritaj è stata immediatamente assistita dal personale dell’elisoccorso, ma nonostante gli sforzi, le sue condizioni erano critiche. Ricoverata presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, i medici hanno tentato di salvarla, ma intorno alle 23 la bambina è deceduta a causa di un’emorragia cerebrale in seguito al colpo subito.
la devastazione della famiglia
La madre di Ritaj, Fatima, si trovava a pochi metri di distanza dall’altalena e non ha assistito direttamente all’incidente. Allertata dalle urla dei bambini, è accorsa immediatamente sul posto rimanendo sconvolta dalla tragica situazione. La famiglia, comprese le zia Mina, i suoi tre fratelli, e il padre Nabil, magazziniere, si trova attualmente in uno stato di profondo shock.
la vittima e le sue aspettative
Ritaj era la terza di quattro figli e mostrava grande entusiasmo per l’inizio della scuola. La richiesta del padre che lo zainetto della figlia venga conservato in aula rappresenta un gesto simbolico significativo.
indagini in corso
L’altalena coinvolta nell’incidente è stata sequestrata dai carabinieri, che stanno conducendo indagini approfondite. L’indagine per omicidio colposo, attualmente aperta dal sostituto procuratore Letizia Aloisio, non prevede al momento indagati. Le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nel parco hanno già fornito informazioni importanti riguardo alla dinamica dell’incidente.