Un tragico incidente si è verificato sull’A14, in cui ha perso la vita Giovanni Corradetti, un uomo di 57 anni. Corradetti, mentre tentava di sostituire una gomma forata, è stato investito da un furgone.
Giovanni Corradetti, professionista del settore commerciale, originario di Roseto degli Abruzzi, ma residente a Giulianova, è deceduto sul colpo.
la dinamica dell’incidente mortale
Il sinistro si è consumato nella mattinata di martedì 3 settembre, intorno alle 8:30. Secondo le prime informazioni raccolte dagli agenti della polizia stradale, Corradetti stava percorrendo l’Autostrada Adriatica in direzione di Ancona. Avvertendo un guasto all’auto, si sarebbe fermato in una piazzola della corsia di emergenza per cercare di sostituire la gomma forata. Mentre eseguiva questa operazione, è stato investito da un autocarro Fiat Doblò in transito.
Dopo il l’allerta, sono prontamente intervenuti i mezzi del 118 e un’ambulanza della Croce Verde di Civitanova. Le condizioni di Giovanni Corradetti erano già critiche, e nonostante i tentativi di rianimazione, l’uomo è deceduto sul posto.
indagini in corso
Nei pressi dell’incidente sono giunti anche gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Porto San Giorgio per eseguire i rilievi di rito. Verranno condotte indagini per accertare la dinamica esatta dell’accaduto. La salma di Giovanni Corradetti è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Civitanova, dove il medico legale, Antonio Tombolini, eseguirà l’autopsia.
Come da prassi, il conducente del furgone sarà indagato per omicidio stradale. Nel frattempo, il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, ha espresso il suo cordoglio attraverso un post su Facebook, porgendo le più sentite condoglianze alla famiglia dell’uomo.