Tragedia in strada: uomo cade dalla finestra e travolge un passante – Dove è successo e dettagli dell’incidente

Un grave episodio ha scosso la città di Yokohama, in Giappone, dove si è verificato un accadimento drammatico che ha portato alla morte di due donne. Una studentessa diciassettenne si è suicidata lanciandosi da una finestra di un centro commerciale, travolgendo una passante di 32 anni. Entrambe le persone sono decedute poco dopo essere state trasportate in ospedale.

dinamica dell’incidente a yokohama

Il tragico evento è avvenuto intorno alle 18:00 di sabato. La polizia ha ricevuto una chiamata d’emergenza che segnalava due donne seriamente ferite in una piazza affollata vicino alla stazione.

Secondo le testimonianze, la giovane ha deciso di togliersi la vita gettandosi dal quarto piano del centro commerciale, colpendo in pieno la donna che si trovava nel luogo sbagliato al momento sbagliato.

Le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente sul posto e hanno trovato le due donne ferite a terra. Le immagini delle telecamere di sorveglianza confermavano le dichiarazioni dei presenti: la ragazza si era gettata dalla finestra e aveva colpito fatalmente la passante.

Dopo essere state immediatamente trasportate in ospedale, entrambe sono decedute a causa delle gravi ferite subite nell’incidente.

In base alle prime indagini, la studentessa di 17 anni proveniva dalla prefettura di Chiba ed era al terzo anno di scuola superiore, mentre la vittima era un’impiegata di 32 anni di Yokohama.

il fenomeno del suicidio in giappone

Le statistiche rivelano che, all’inizio di settembre, si registra un innalzamento significativo del tasso di suicidi tra i più giovani. Questo fenomeno è spesso associato all’inizio dell’anno scolastico, periodo che genera ansia e preoccupazione tra gli studenti.

Nel 2022, in Giappone, sono stati registrati 513 suicidi di giovani legati a problemi di tipo scolastico. Le autorità e i mezzi di comunicazione stanno intensificando gli sforzi per sensibilizzare l’opinione pubblica su tali questioni, in particolare in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico.