Un’importante iniziativa culturale si svolgerà a Conegliano dal 3 al 15 settembre, con l’esposizione dell’opera d’arte “The White Olive Tree”. Questa scultura, unica nel suo genere, è stata creata per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Agito, che si occupa di malattie rare, in occasione dei 50 anni di attività di Breda Gioielli.
Questa straordinaria scultura è stata commissionata dal CEO di World Diamond Group, Giuliano Castrenze, ed è caratterizzata da un tronco in marmo di Carrara e una base in legno d’olivo invecchiato. “The White Olive Tree” è adornato da ben 3003 diamanti montati su rami e foglie in platino, per un totale di oltre 366 carati. L’esposizione rappresenta un’importante occasione di sensibilizzazione, poiché mira a raccogliere supporto per la ricerca sui sarcomi ossei.
Dettagli dell’esposizione
L’opera sarà esposta presso lo spazio di Breda Gioielli in via Carducci 1 a Conegliano. Gli orari di apertura sono dalle 9 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30. Durante l’evento, sarà possibile contribuire direttamente alla causa attraverso donazioni sul conto corrente dell’Associazione Agito.
Partecipazione e sostenibilità
Il sindaco di Conegliano, Fabio Chies, ha dichiarato l’importanza dell’evento come espressione di comunità e volontariato. La presidente di Agito, Sabrina Bergonzoni, ha sottolineato l’urgenza di aumentare l’attenzione sulla ricerca per i tumori rari, evidenziando quanto sia cruciale il supporto della cittadinanza. L’organizzatrice Daniela Breda ha messo in luce la necessità di sensibilizzare ulteriormente la popolazione sulla tematica della salute.
Coloro che hanno contribuito all’evento
Tra le personalità coinvolte nell’iniziativa è possibile menzionare:
- Fabio Chies – Sindaco di Conegliano
- Giuliano Castrenze – CEO di World Diamond Group
- Sabrina Bergonzoni – Presidente di Agito
- Daniela Breda – Organizzatrice e sorella di Marzia, colpita da un tumore osseo
La scultura in questione ha già fatto tappa in diverse importanti sedi espositive a livello mondiale, da Vicenzaoro a Milano, e sarà un simbolo di amicizia tra i popoli durante questa esposizione a Conegliano.