Aggressione a Don Coluccia a Roma: Meloni Condanna con Fermezza l’Attacco Vigliacco

aggressione a don antonio coluccia a roma

Nel quartiere Quarticciolo di Roma, si è verificato un episodio di violenza ai danni di Don Antonio Coluccia, noto per il suo attivo impegno nella lotta contro la criminalità e nell’assistenza ai più bisognosi. Questa aggressione ha suscitato indignazione e solidarietà da parte della classe politica e della comunità.

le reazioni all’aggressione

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha descritto l’aggressione come “un atto vile”, sottolineando che avveniva durante un corteo per la legalità. Meloni ha elogiato Don Coluccia per il suo coraggio e il suo incessante impegno nella lotta contro la criminalità organizzata e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Ha inoltre espresso la sua solidarietà e quella del Governo, riconoscendo il valore dell’opera che il sacerdote svolge quotidianamente a favore della giustizia e dei più vulnerabili.

solidarietà da parte del mondo politico

Numerosi esponenti del panorama politico hanno espresso vicinanza a Don Coluccia, confermando che tali atti non fermeranno la sua determinazione. Tra le dichiarazioni significative, si cita il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, il quale ha affermato che l’accaduto non influenzerà l’impegno del sacerdote per la legalità e per il futuro dei giovani nei quartieri difficili. Nicola Molteni, sottosegretario all’Interno, ha aggiunto che la vitalità e l’amore per le periferie di Don Coluccia non saranno scalfiti dall’aggressione, ma piuttosto verranno intensificati nella sua missione.

Inoltre, Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, ha ribadito il concetto di Don Coluccia come “eroe della legalità”, promettendo supporto nel suo operato nelle zone problematiche della capitale. Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura, ha anche espresso fiducia nel fatto che il sacerdote non si fermerà, continuando con coraggio la sua opera contro l’illegalità.

personaggi e ospiti che hanno espresso solidarietà

  • Giorgia Meloni (Presidente del Consiglio)
  • Lorenzo Fontana (Presidente della Camera)
  • Nicola Molteni (Sottosegretario all’Interno)
  • Maurizio Gasparri (Presidente senatori di Forza Italia)
  • Francesco Lollobrigida (Ministro dell’Agricoltura)