Oggi, lunedì 2 settembre, si è verificato un grave incidente ferroviario nel comune di Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. Una donna di 60 anni è stata colpita da un treno in transito, riportando ferite molto serie, ma risultando ancora in vita al momento dell’incidente.
ricostruzione del grave incidente ferroviario
Questa mattina si è purtroppo consumato un evento drammatico che ha visto coinvolta una donna di 60 anni, rimasta gravemente danneggiata dall’investimento da parte di un treno. Al momento, non sono state divulgate informazioni dettagliate riguardo alla dinamica esatta dell’incidente avvenuto ad Albano Sant’Alessandro.
Immediatamente dopo la segnalazione dell’incidente, il personale di emergenza è accorso nel luogo del fatto, situato in piazza Santuario, giungendo pochi minuti prima delle 11. Secondo i testimoni, una persona è stata investita da un treno a circa duecento metri dal passaggio a livello.
dettagli sulla vittima dell’incidente
Le operazioni di soccorso hanno rivelato che la vittima è una donna di circa 60 anni. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha rapidamente inviato una squadra di medici e paramedici del 118, insieme a un’automedica e un’ambulanza. Gli operatori sanitari hanno provveduto a stabilizzare la donna sul posto prima di trasportarla d’urgenza all’ospedale di Seriate, dove è stata ricoverata in codice rosso.
Non è stata ancora divulgata l’identità della donna, che ha subito un trauma cranico e un trauma alla gamba a causa dell’impatto.
Le forze dell’ordine stanno attualmente eseguendo i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’incidente. Si sta indagando per capire se si sia trattato di un gesto estremo o di un fatale incidente. Ulteriori dettagli sono attesi nelle prossime ore.