L’atmosfera è tesa per il match dell’azzurro, Jannik Sinner, che si prepara a sfidare Tommy Paul negli ottavi di finale del singolare maschile dell’US Open. La partita rappresenta un importante passaggio verso i quarti di finale e si svolgerà sul prestigioso campo dell’Arthur Ashe Stadium.
02 settembre 2024 | 00.02
LETTURA: 2 minuti
L’orario dell’incontro
La competizione è programmata come quarto e ultimo evento della giornata nel noto stadio americano. Il match avrà inizio alle 19 ora locale (all’1 di notte in Italia), seguendo la sfida femminile tra Iga Swiatek e Liudmila Samsonova. Sinner e Paul entreranno in campo attorno alle 3 italiane, nella notte tra il 2 e il 3 settembre.
Jannik Sinner ha concluso il terzo turno con una netta vittoria contro Chris O’Connell, mentre Paul ha superato Gabriel Diallo in una partita di quattro set, pronto a cercare l’affermazione di fronte al pubblico newyorkese, che ha già visto grandi sorprese nell’uscita di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.
I precedenti
Jannik Sinner e Tommy Paul si incontrano per la quarta volta in carriera; negli scontri precedenti, l’azzurro ha ottenuto due vittorie. Sinner ha trionfato nel 2022 nel primo turno del Masters 1000 di Madrid sulla terra battuta, mentre Paul si imponeva in tre set agli ottavi di finale sull’erba di Eastbourne. Nell’ultimo incontro, lo scorso anno, Sinner si è imposto in semifinale a Toronto, vincendo in due set, in quel caso sul cemento, proprio come avverrà all’US Open.
Sinner-Paul in diretta tv
La partita tra Sinner e Paul sarà visibile in diretta su SuperTennis e, per gli abbonati, su Sky Sport. SuperTennis, disponibile sul canale 212 di Sky e sul canale 64 del digitale terrestre, offre la trasmissione del torneo in chiaro e in simulcast con Sky e Now.