Un evento tragico ha colpito la comunità di Staines-upon-Thames, nel Surrey, dove un padre e i suoi tre bambini sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione. Gli inquirenti stanno attualmente considerando l’ipotesi di un possibile omicidio-suicidio.
il rinvenimento dei corpi
Il ritrovamento dei cadaveri è avvenuto intorno alle 13:15 di sabato 31 agosto. La polizia ha trovato Piotr Świderski, uomo di origine polacca, insieme ai suoi tre figli, due dei quali erano gemelli, tutti sotto i 4 anni, nella loro residenza situata in Bremer Road.
Secondo le informazioni preliminari, la madre dei bambini non era presente al momento del drammatico evento. Sono state ordinate autopsie sui corpi per chiarire le circostanze della tragedia.
Il capo ispettore Gareth Hicks ha dichiarato: “Questo è un incidente drammatico, sono in corso indagini approfondite per stabilire esattamente cosa è successo. Vorremmo ringraziare la comunità locale per il suo supporto e la sua comprensione”.
reazioni della comunità
La notizia della morte di Piotr e dei suoi tre figli ha lasciato la comunità incredula e sconvolta. Un vicino, Mike Cresswell, ha commentato: “Sembrava un ragazzo adorabile, ma non si riusciva a parlargli perché era sempre così stressato. Ma erano una bella famiglia. I bambini erano molto amati e ben accuditi”.
Un altro vicino ha testimoniato l’immagine di una “famiglia felice”, affermando di non avere mai notato tensioni o problemi tra i membri della famiglia.