Saranno eseguiti i primi esami autoptici sui corpi recuperati dal veliero britannico Bayesian, affondato il 19 agosto a Porticello. Gli esami inizieranno con i coniugi Bloomer e Morvillo, per proseguire con il magante inglese Mike Lynch, sua figlia Hannah e il cuoco Recaldo Thomas.
02 settembre 2024 | 08.18
LETTURA: 1 minuti
Questa mattina, l’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo avvierà le autopsie sui resti recuperati. Solo sabato scorso sono state effettuate le TAC sui corpi dei Bloomer e dei Morvillo, mentre oggi si procederà con le autopsie definitive. Successivamente, si passerà agli esami autoptici su Mike Lynch, sulla figlia Hannah e su Recaldo Thomas.
Per l’incidente sono stati iscritti nel registro degli indagati per omicidio colposo plurimo e naufragio colposo il comandante del veliero James Cutfield, l’ufficiale di macchina Tim Parker Eaton e il marinaio Matthew Griffiths, presente in plancia durante il naufragio. Gli esperti delle parti coinvolte assisteranno ai lavori autoptici, mentre l’inchiesta coordinata dalla Procura di Termini Imerese prosegue.
- Mike Lynch
- Hannah Lynch
- Recaldo Thomas
- James Cutfield
- Tim Parker Eaton
- Matthew Griffiths
- Coniugi Bloomer
- Coniugi Morvillo