In occasione della preparazione della prossima legge di Bilancio, il premier fa affermazioni significative riguardo alle risorse economiche e alla creazione di posti di lavoro. Attraverso una comunicazione sui social, evidenzia l’importanza di misure concrete per il rilancio dell’economia italiana, sottolineando il ruolo strategico delle imprese.
02 settembre 2024 | 13.16
LETTURA: 1 minuti
“È cruciale rafforzare e consolidare il sistema economico con le decisioni che saranno assunte nella prossima manovra economica, caratterizzata da buon senso e serietà”. Queste sono le parole del premier, che avverte: “La stagione degli sprechi e dei bonus è terminata e non si ripeterà finché il governo rimarrà invariato”.
Secondo Meloni, “tutti i fondi disponibili devono essere destinati principalmente a supportare le imprese che assumono, a creare nuovi posti di lavoro e a migliorare il potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori”.
Riguardo alla situazione attuale, il premier afferma che “l’Italia sta registrando una crescita superiore a quella di altri paesi europei”, nonostante le difficoltà dell’economia globale e le sfide internazionali. “I dati macroeconomici, come il Pil, l’occupazione, le esportazioni e gli investimenti, sono incoraggianti e rappresentano un forte segnale di fiducia. Recentemente, l’Istat ha rivelato il tasso di disoccupazione più basso dal 2008, attestandosi al 6,5%”. Meloni prosegue sottolineando che “le decisioni responsabili adottate, insieme all’autorevolezza mostrata a livello internazionale, stanno favorendo il buon andamento dell’economia italiana”.
Tag
Vedi anche