Una nuova tragedia ha colpito la comunità italiana e internazionale, riportando l’attenzione su un grave incidente stradale avvenuto a Rotterdam, dove ha perso la vita un giovane cuoco. Gabriele Barbini, di soli 27 anni, stava tornando a casa dopo il lavoro quando è stato fatalmente investito da un’auto in fuga.
Dettagli sull’incidente a Rotterdam
Gabriele Barbini era un cuoco originario della provincia di Venezia che si trovava nella città olandese per lavoro. Il tragico evento è accaduto nel fine settimana, precisamente poco dopo la mezzanotte. Il giovane, mentre percorreva il tragitto verso casa sulla sua bicicletta, è stato sorpreso da un’auto pirata che non ha potuto evitare l’impatto letale.
Il veicolo, guidato da due persone, ha accelerato da una direzione opposta, investendo il cuoco con violenza. Gli occupanti dell’auto hanno cercato di scappare, ma sono stati successivamente rintracciati dalle autorità competenti.
Le conseguenze dell’incidente
L’impatto ha avuto esiti devastanti: i soccorsi, purtroppo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Gabriele. Per garantire il regolare svolgimento delle indagini, la strada in cui si è verificato l’incidente è stata chiusa al transito.
Gabriele rimarrà per sempre nei cuori di chi lo amava. Era un ragazzo di grande talento, con una formazione avvenuta presso l’Istituto Professionale Elena Cornaro di Jesolo. Con la sua bravura, aveva trovato immediatamente occupazione in ristoranti rinomati, anche a Milano, prima di entrare a far parte del ristorante francese Christian Tetedoie a Lione.
Ricordi e affetti
Oltre alla passione per la cucina, Gabriele nutriva un amore profondo per la musica, dedicandosi anche allo studio della chitarra. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari, che si sono recati in Olanda per identificare la salma. Si attende ora l’autorizzazione per il ritorno della salma in Italia, in vista dei funerali che si svolgeranno in memoria di questo giovane promettente.
Tra i riconoscimenti e le persone a lui vicine si possono citare:
- Famiglia di Gabriele
- Amici di infanzia
- Colleghi di lavoro