Due nomi di spicco del cinema di Hollywood, Brad Pitt e George Clooney, sono attesi alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il loro ultimo lungometraggio, ‘Wolfs’, che sarà proiettato fuori concorso.
01 settembre 2024 | 08.32
LETTURA: 1 minuti
La kermesse cinematografica al Lido si anima: oggi è il giorno di Brad Pitt e George Clooney, attesi per presentare, fuori concorso, il loro nuovo film insieme, ‘Wolfs’. Diretto da Jon Watts, noto per i suoi recenti successi nel genere supereroistico come ‘Spider-Man: Homecoming’ e ‘Spider-Man: Far From Home’, il film è una commedia d’azione incentrata su due professionisti, definiti ‘lupi solitari’. I protagonisti si trovano a dover collaborare per cancellare le tracce di un crimine avvenuto. “Dopo anni tra grattacieli e multiversi, desideravo tornare a una trama più realistica”, ha espresso Watts, descrivendo ‘Wolfs’ come un’avventura carica di tensione e umorismo nero.
La giornata veneziana promette ulteriori emozioni, infatti saranno presentati anche altri titoli in concorso. Tra questi spiccano:
- “The Brutalist” di Brady Corbet, con attori del calibro di Adrien Brody, Guy Pearce e Felicity Jones. Questa pellicola narra la vera storia dell’architetto ebreo László Tóth, che emigrò dall’Ungheria negli Stati Uniti nel 1947.
- ‘Ainda estou aqui (I’m Still Here)’ di Walter Salles, un’opera ambientata in Brasile durante la dittatura militare del 1971.
Fuori concorso, oltre a ‘Wolfs’, verrà mostrato ‘Se posso permettermi – Capitolo II’ di Marco Bellocchio, che torna a narrare le sventure di Fausto, un uomo intrappolato in un’esistenza immobile e apatica, confrontato a una serie di visite surreali.