Sinner Dominante: L’Elogio Irriverente del Washington Post che Ha Sorpreso Tutti

“`html

Il ritratto dell’azzurro tratteggiato dal quotidiano americano

LETTURA: 2 minuti

Jannik Sinner si afferma come un maestro nella sua disciplina, imponendosi sugli avversari con un gioco che, per molti, risulta addirittura ipnotico. Il numero uno del mondo si posiziona come il favorito per la conquista degli US Open 2024, a seguito delle inattese eliminazioni di Novak Djokovic e Carlos Alcaraz al terzo turno. L’azzurro 23enne riceve un ampio riconoscimento dal Washington Post, il quale sottolinea l’approccio metodico e talvolta addormentante del suo stile di gioco.

Caratteristiche del gioco di Sinner

Il quotidiano descrive Sinner come un atleta “assonnato”, capace di cullare i propri opposti con un’andatura e un ritmo monotoni. “Dopo un po’ il match non finisce… Si addormenta”, si legge nel ritratto, facendo riferimento alla convincente vittoria al terzo turno contro l’australiano Chris O’Connell, conclusasi con il punteggio di 6-1, 6-4, 6-2.

Stile di gioco e personalità

L’articolo evidenzia l’assenza di esplosioni nel suo gioco, preferendo un approccio sobrio e controllato. “La cosa più vistosa che fa è asciugarsi. Niente urli, niente lamentele, niente racchette spaccate”. Questo comportamento contribuisce a creare un’atmosfera di calma sia tra gli spettatori che in campo.

La normalità di Sinner emerge anche grazie al lavoro del suo staff tecnico, composto da Darren Cahill e Simone Vagnozzi. “La palla colpita da Sinner fa un rumore diverso. Questo è il risultato di un intenso allenamento sul timing e sulla velocità”, afferma Cahill, sottolineando ancora una volta l’unicità del talento dell’atleta.

Resilienza e aspettative future

Il Washington Post mette in evidenza la solidità di Sinner, dimostrata anche in un anno turbolento a causa di un caso di doping, risoltosi a seguito di accertamenti che hanno attestato una contaminazione accidentale. Con solamente due sconfitte sul cemento in questo anno, Sinner è proclamato il principale candidato per il trionfo negli US Open. “Questo sport è imprevedibile, no?”, afferma Sinner, mentre il quotidiano conclude evidenziando l’arrivo di un nuovo campione completamente metodico.

“`