luna rossa trionfa nella louis vuitton cup
La barca italiana Luna Rossa si è affermata con una notevole prestazione nella quarta giornata dei Round Robin della Louis Vuitton Cup, parte delle competizioni che precorrono l’America’s Cup 2024. Il team ha ottenuto la sua quarta vittoria consecutiva, sconfiggendo gli svizzeri di Alinghi con un margine di 26 secondi.
performance e classifica
Luna Rossa ha dimostrato una notevole abilità in acqua, mantenendo la leadership della classifica. L’unica sconfitta finora è stata contro il Team New Zealand, detentore dell’America’s Cup, in un incontro che non assegnava punti, visto che i neozelandesi sono i defender.
– Risultati della giornata:
– Vittoria contro Alinghi
– Sconfitta contro Team New Zealand (senza punti in palio)
Ineos Britannia ha vinto nella giornata corrente contro i concorrenti di Orient Express, mantenendo così una posizione di rincalzo in classifica.
prossimi eventi
Il team italiano avrà giorno libero domani, 2 settembre, per riprendere le competizioni martedì nelle acque di Barcellona. In programma ci sono due regate consecutive per l’AC75 italiano:
– Contro Team New Zealand
– Contro i francesi di Orient Express
La continua affermazione di Luna Rossa rappresenta un’importante fase preparatoria in vista della sfida principale, l’America’s Cup, e gli appassionati di vela seguiranno con attenzione le prossime prestazioni del team italiano.