L’atleta italiana Jasmine Paolini celebra un’importante vittoria, assicurandosi un posto negli ottavi di finale agli Us Open.
31 agosto 2024 | 19.05
LETTURA: 1 minuti
risultato della partita
Jasmine Paolini, posizionata al numero 5 della classifica Wta, conquista oggi il pass per gli ottavi di finale del singolare femminile agli Us Open, ultimo Grande Slam della stagione.
prestazione e statistiche
Sul campo in cemento di Flushing Meadows a New York, Paolini supera con un punteggio di 6-3, 6-4 la kazaka Yulia Putintseva, attualmente al 52° posto nel ranking Wta, in un tempo totale di 1 ora e 35 minuti. Questa vittoria la rende la prima tennista italiana a raggiungere gli ottavi di finale in tutti e quattro i tornei del Grande Slam nello stesso anno.
prossimo avversario
Negli ottavi, farà il suo ingresso in campo contro la ceca Karolina Muchova, anch’essa posizionata al 52° posto nel ranking, che nel turno precedente ha esordito battendo la russa Anastasia Potapova con un punteggio di 6-4, 6-2.
analisi del match
Nonostante un 61% di prime palle inviate, Paolini ha avuto la possibilità di gestire efficacemente il match, annullando 7 delle 9 palle break concesse. La rivale ha subito 33 errori gratuiti, creando così opportunità per l’azzurra che ha realizzato 4 break e ha concluso la partita senza troppi problemi.