“`html
Il mondo musicale è in fermento per il ritorno degli Oasis, con i fan che si affrettano a garantire la propria presenza ai concerti del prossimo anno.
31 agosto 2024 | 09.53
LETTURA: 3 minuti
È iniziata oggi, 31 agosto 2024, la vendita dei biglietti per i concerti degli Oasis previsti per il 2025. I fan di tutto il mondo stanno tentando di accaparrarsi i tanto desiderati ticket, con una forte richiesta di pazienza e risorse economiche, dato l’alto costo.
I portali di vendita sono stati intensamente visitati dai fan, che sono pronti a viaggiare in Inghilterra, Galles, Scozia o Irlanda per assistere agli eventi. Alcuni siti invitano semplicemente a mantenere la calma, mentre altri attivano un conto alla rovescia che può durare più di sette ore. Il processo di acquisto prevede una fase di filtraggio, in cui gli utenti più fortunati arrivano alla schermata di acquisto.
Secondo Ticketmaster, milioni di fan sono in fila virtualmente e sono stati avvisati di non chiudere le finestre del browser o utilizzare VPN per non perdere il proprio posto in fila.
Le date del tour:
Le date e le location programmate sono le seguenti:
- Cardiff Principality Stadium – 4 e 5 Luglio
- Manchester Heaton Park – 11/12/19/20 Luglio
- London Wembley Stadium – 25 e 26 Luglio, 2 e 3 Agosto
- Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium – 8 e 9 Agosto
- Dublin Croke Park – 16 e 17 Agosto
Le avventure su X
L’intensa richiesta dei biglietti è stata ampiamente documentata sui social media, in particolare su X, dove il hashtag #Oasis25 sta prendendo piede. Numerosi utenti condividono schermate che mostrano i sistemi in crash causati dalla forte affluenza. Molti raccontano di riuscire a visualizzare biglietti disponibili a prezzi superiori a 400 sterline.
La band ha lanciato un avviso per il pubblico, mettendo in guardia contro le truffe legate alla rivendita dei biglietti. Solo i biglietti rivenduti tramite Ticketmaster e Twickets sono legittimi, mentre le vendite su altri portali potrebbero risultare fraudolente.
🚨 Please note, Oasis Live ‘25 tickets can only be resold at face value via @TicketmasterUK and @Twickets! Tickets appearing on other secondary ticketing sites are either counterfeit or will be cancelled by the promoters.
— Oasis
Le schermate mostrano che il limite di acquisto è fissato a quattro biglietti per evento, con prezzi che variano da 244 euro a 574 euro per un posto a Croke Park. L’entusiasmo è palpabile, con fan che si organizzano per afferrare i biglietti, mentre alcuni mostrano un approccio più scettico.
Non mancano le testimonianze di chi è riuscito nell’impresa, esibendo con orgoglio il proprio successo: “Ce l’ho fatta, sto tremando. È tutto vero?” scrive una ragazza felice per il suo acquisto.
“`
🚨Please note, Oasis Live ‘25 tickets can only be resold at face value via @TicketmasterUK and @Twickets!
Tickets appearing on other secondary ticketing sites are either counterfeit or will be cancelled by the promoters.— Oasis (@oasis) August 31, 2024
#Oasis25 #Ticketmaster pic.twitter.com/0BYYuxqUNC
— Yasmin Boland (@yasminboland) August 31, 2024
Im not bragging but that was the easiest presale I’ve ever been through. Must be that karma of never giving up that this would be a reality someday. I’m SHAKING is this real life? 14 year old me is so happy. #Oasis25 pic.twitter.com/aH8ZIK1rI7
— Althea Dunn DelCotto (@Althea415) August 30, 2024