Sinner risponde a Toscani: Come lo Sport può Dare Sollievo durante la Malattia – Guarda il Video

Un emozionante messaggio video è stato condiviso dal campione di tennis mondiale Jannik Sinner in onore del celebre fotografo Oliviero Toscani, dopo la notizia della sua malattia incurabile. Toscani ha recentemente rivelato che prova un certo sollievo nel vedere Sinner giocare in televisione, un messaggio che il tennista ha accolto con grande sensibilità e affetto.

Jannik Sinner e Oliviero Toscani (Fotogramma)
Jannik Sinner e Oliviero Toscani (Fotogramma)

Il messaggio di Sinner

Nel video, Sinner esprime la sua onoratezza di far parte della vita di Toscani, sottolineando il loro differente tifo calcistico, essendo Toscani interista. Il tennista propone un incontro per assistere a un derby tra Milan e Inter, concludendo con un caloroso abbraccio virtuale e l’augurio di salute per il fotografo. La risposta di Toscani non si è fatta attendere, avvenuta sempre attraverso i social.

La malattia di Toscani

Oliviero Toscani ha recentemente condiviso la drammatica notizia riguardo alla sua malattia incurabile, descrivendo come tutto sia iniziato un anno fa con gonfiore alle gambe e difficoltà a camminare. In un’intervista al Corriere della Sera, ha raccontato di aver perso 40 chili nel corso di un anno e di sentirsi drasticamente invecchiato. Il diagnostico della sua condizione, l’amiloidosi, è stata formulata dal medico Michele Emdin, il quale ha spiegato che le proteine si accumulano in punti strategici del corpo, compromettendo le funzioni vitali e senza possibilità di cura.

Personalità coinvolte

  • Jannik Sinner
  • Oliviero Toscani
  • Michele Emdin