Kamala Harris conferma: Nessuna modifica alle politiche di Biden su armi e Israele

Kamala Harris, candidata del partito democratico alle prossime elezioni presidenziali statunitensi, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo la sua visione per il futuro del governo americano. In un’intervista alla CNN, ha sottolineato l’intenzione di includere rappresentanti del partito repubblicano nel suo gabinetto, qualora venga eletta. La candidata ha affermato che “sarebbe un vantaggio” per il pubblico statunitense avere un repubblicano nel suo governo, sottolineando l’importanza della diversità di opinioni per le decisioni cruciali.

armi e israele

Harris ha dichiarato di sostenere la continuità della politica di vendita di armi a Israele instaurata da Biden, evidenziando la necessità di giungere a un accordo per porre fine al conflitto e liberare gli ostaggi. Ha anche condiviso dettagli della telefonata con Biden, durante la quale lui le ha comunicato la decisione di non candidarsi per un secondo mandato, spiegando il contesto emotivo della conversazione.

green deal

Riguardo il Green Deal, la Harris ha dichiarato che la crisi climatica è un problema urgente e reale e che esistono obiettivi precisi per la riduzione delle emissioni di gas serra. Ha confermato che la sua visione rimane coerente e determinata nel rispetto delle scadenze stabilite a livello nazionale e globale.

l’economia usa

Focalizzando l’attenzione sui temi economici, Harris ha evidenziato come la sua priorità sia sostenere la classe media. Ha delineato un piano economico che comprende misure per ridurre il costo della vita, affrontare l’inflazione e garantire l’accessibilità dell’abitazione. La candidata ha enfatizzato l’importanza di costruire un consenso per affrontare efficacemente le questioni economiche, ribadendo la convinzione di essere la persona adatta a guidare gli Stati Uniti in questo periodo critico.